Quando un ragazzo o una ragazza è vittima di bullismo, il suo mondo diventa una gabbia d’oppressione, dove ogni spiraglio di luce è coperto da una coltre di insulti e violenza che ne annullano l’identità.

Per il bullo, la sua vittima è solo una nullità e se quest’ultima non viene aiutata o non trova la forza di reagire, finisce per credere che sia davvero così. E le conseguenze possono essere davvero gravi.

In questi anni però la società si sta rendendo conto della pericolosità di questo fenomeno – reso ancora più dilagante dalle potenzialità della Rete – e sono sempre più numerose le voci che si levano per sensibilizzare i giovani riguardo la necessità di combattere con tutte le risorse possibili simili comportamenti.

La biblioteca comunale di Sardara, presso i suoi locali di via Manzoni 7,  propone una mostra bibliografica sull’argomento, esponendo tutti i testi in possesso del Sistema bibliotecario Monte Linas che trattano da diversi punti di vista questa problematica. TUTTI sono invitati a visitarla.

Vi aspettiamo dal 23 dicembre al 7 gennaio durante l’orario di apertura.