Mostra bibliografica: “Spiagge e calette della Sardegna”

Scopri le spiagge più belle della Sardegna, con foto, descrizioni e informazioni sulle migliori spiagge,  oasi naturali, cale o scogliere.  Troverai non solo le spiagge più famose della nostra isola ma anche quelle meno conosciute, alcune di queste nascoste e ancora incontaminate.

Il mare cristallino e la sabbia bianca finissima sono caratteristiche comuni delle spiagge più famose dell’isola: dalla Costa Smeralda e La Pelosa di Stintino a nord, sino alla selvaggia spiaggia di Tuerredda sulla costa meridionale, passando per le calette del Golfo di Orosei, immerse nella folta macchia mediterranea come Cala GoloritzéCala Mariolu e Cala Luna, fino alle imperdibili Cala Domestica o Is Arenas a ovest.

Spiaggia La Pelosa di Stintino

Lungo i suoi 1900 km di costa, però, la Sardegna offre paesaggi naturali e spiagge molto varie, di una bellezza unica e disarmante.

Cala Goloritzé

Porto Giunco – Villasimius

Chi ha a cuore l’ambiente, troverà anche le descrizioni e le informazioni delle spiagge Bandiera Blu e quindi tutte le località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio e si impegnano a seguire un percorso di sviluppo sostenibile della destinazione.
Che aspetti?

Visita la Mostra bibliografica presso la biblioteca comunale di Arbus dal 16 Maggio al 18 Giugno!

 

 

 

Related posts

Biblioteca comunale di Villacidro: ESCAPE ROOM il gioco della fuga

by Sistema Bibliotecario Monte Linas
3 anni ago

MLOL: Edicola digitale e prestito degli e-book

by Sistema Bibliotecario Monte Linas
5 anni ago

L’ora delle storie: Aspettando su Mortu Mortu

by Sistema Bibliotecario Monte Linas
2 anni ago