Biblioteca comunale di Villacidro: ESCAPE ROOM il gioco della fuga

Verrete rinchiusi all’interno di una stanza e il vostro obiettivo sarà quello di scappare entro un certo limite di tempo, risolvendo degli enigmi di diversa tipologia che permetteranno di svelare piano piano la storia della stanza. Non si tratta però di un gioco “cartaceo”, ma i giocatori si troveranno ad interagire con le diverse parti della stanza, utilizzare oggetti, combinarli, aprire lucchetti e scoprire passaggi segreti. Quando il gioco ha inizio, potrete interagire con parte degli oggetti della stanza o del mobilio: solitamente il primo indizio è in bella mostra, così da permettervi di capire da dove iniziare. Piano piano, enigma dopo enigma, si apriranno tutti gli scomparti chiusi della stanza o addentrarvi in geniali passaggi segreti, fino a trovare la chiave, combinazione o tessera  che vi condurrà alla libertà. Nello svolgimento del gioco è necessario prestare attenzione ad ogni dettaglio e considerare gli oggetti nella stanza come possibili indizi o strumenti utili a proseguire l’attività. Solitamente, è possibile interagire con tutti gli oggetti o macchinari presenti nella stanza; in altre invece, sono presenti alcuni simboli di divieto che limitano le azioni dei giocatori su determinati oggetti che sono solo del complementi d’arredo.

Cosa si vince?

Niente! Non sono messi in palio possibili regali, ma il gruppo gioca per sfidare se stesso e divertisti assieme.

P.s.: Possono partecipare gli utenti iscritti ad una qualsiasi delle biblioteche del sistema bibliotecario.